I corrieri nazionali effettuano le consegne dal lunedì al venerdì, in normale orario lavorativo.

Se la destinazione dell’ordine è sul territorio nazionale, le spese di trasporto sono incluse nel prezzo nel caso l’ordine superi i € 200,00 + iva, mentre è previsto un contributo fisso di € 30 + iva nel caso l’ammontare sia inferiore a € 200,00 + iva.

Se la destinazione è per le isole maggiori (Sicilia e Sardegna) è previsto un contributo extra di € 30 + iva.

Per le isole minori, le Zone ZTL e le zone disagiate, contattare tramite email info@gastrosystem.it il nostro ufficio commerciale e richiedere un preventivo specifico.

Le attrezzature sono inviate tramite corriere espresso. Il trasporto ai piani o all’interno del locale non è previsto e sarà a carico del cliente e non del corriere.

i prodotti ordinati sono quasi sempre in pronta consegna presso il nostro magazzino, o presso le case produttrici, la spedizione partirà a pagamento avvenuto e l’importo sarà visibile nel nostro conto corrente bancario.

Per prodotti non in pronta consegna consigliamo di contattarci tramite telefono o email per avere uno stimato sui tempi di evasione.

Tutte le merci acquistate con Gastrosystem vengono spedite in modo sicuro e sono assicurate per l’intero importo.

Controllare sempre lo stato e l’integrità dell’imballo esterno. Ispezionare bene il pacco in presenza del corriere. NON firmare alcun documento se si riscontrano manomissioni e/o danni all’imballo, se non prima di aver scritto, in modo dettagliato e su tutti i documenti, il danno identificato nel collo.

Sul documento di consegna e sul documento di trasporto, va scritto il danno riscontrato, la targa del mezzo e il nome dell’autista; firmare i documenti, e fargli firmare anche al corriere avendo cura di conservarne una copia. Se il corriere non accetta questa procedura, respingere il pacco specificando “respinto causa danno”.

Contatta subito il nostro servizio clienti all’indirizzo mail info@gastrosystem.it allegando la foto del bollettino con la scritta della riserva specifica, la foto dell’imballo e la descrizione del danno.

Indicare la riserva sul bollettino descrivendo una specifica dettagliata è importante per l’apertura di un’eventuale pratica di sostituzione o rimborso poiché la spedizione è coperta da assicurazione contro i danni. Senza aver firmato e senza aver indicato il danno visibile ma apponendo solo la dicitura “riserva di controllo”, la copertura assicurativa decadrà e non sarà più possibile intervenire.

Tempi di consegna

Gastrosystem srls si impegna a rispettare i tempi indicati in preventivo cercando  quando possibile di anticiparli. In nessun caso i tempi di consegna possono essere considerati dal Cliente vincolanti nei confronti della conclusione del contratto stipulato con Gastrosystem srls

I tempi di consegna possono essere verificati in ogni momento dal Cliente mediante comunicazione telefonica o e-mail.

Eventuali anticipi o ritardi non identificabili al momento dell’ordine, ma solltanto durante le fasi di produzione dello stesso, verranno comunicati tempestivamente da Gastrosystem srls. Ad ogni modo eventuali ritardi non potranno essere considerati dal cliente per richieste di risarcimento danni o indennizzo nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.