Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita on line dei prodotti offerti sul sito www.gastrosystem.it  e si intendono integralmente accettate dal committente al momento dell’ordine.

Il Cliente, con l'invio della conferma d'ordine, accetta integralmente le condizioni di vendita generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite. Il contratto si riterrà concluso con accettazione della proposta da parte di Gastrosystem srls

Gastrosystem srls ha facoltà di respingere la proposta senza nulla dovere al cliente che l’ha richiesta.

 Le immagini visualizzate nel sito www.gastrosystem.it, a supporto della scheda tecnica dei prodotti, possono non essere fedelmente rappresentative delle loro caratteristiche, poichè i produttori hanno la possibilità di attuare migliorie al prodotto in qualsiasi momento senza obbligo di preavviso.

PAGAMENTI:

CARTA DI CREDITO – PAYPAL - BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO –

BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO+CONTRASSEGNO - VAGLIA POSTALE

 

Carta di credito:

sono accettate le più comuni carte di credito, anche prepagate e ricaricabili. Con il pagamento con carta di credito non sarà addebitato alcun tipo di supplemento. Gli ordini effettuati prima di essere evasi, possono essere sottoposti a verifiche direttamente dai relativi istituti. Tali verifiche possono richiedere mediamente 24 ore, da aggiungere eventualmente ai tempi di evasione.

Gastrosystem srls  si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative come il numero di telefono fisso o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Gastrosystem srls si riserva la facoltà di annullare l'ordine.

PAYPAL

Pagamento sicuro tramite Paypal, circuito riconosciuto a livello mondiale per effettuare pagamenti al momento dell’ordine on-line con addebito diretto. La registrazione a PayPal non è obbligatoria e puoi proseguire pagando normalmente inserendo i dati della tua carta di credito.

Bonifico bancario:

la causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il numero e la data dell'ordine, il nome e il cognome dell'ordinante;

effettuare il bonifico bancario a favore di:

Beneficiario: Gastrosystem srls via Nizza n. 26 - 73025 Martano (LE)


Codice IBAN: IT50P0526279730CC0360009399

Banca:  Banca Popolare Pugliese, filiale di Martano (LE)


30% 
Bonifico bancario anticipato e 70% alla consegna in contrassegno


E' possibile effettuare il pagamento 30% con Bonifico Bancario Anticipato e 70% direttamente al corriere in fase di consegna. In questo caso l'importo saldato al corriere sarà maggiorato del 3% e avverrà in contanti (fino a 1000 €) o con assegno circolare.

Verrà richiesta l'anticipazione a mezzo email di copia dell'assegno circolare intestato a Gastrosystem srls.

Di norma il bonifico viene accreditato sul conto corrente del beneficiario non prima di 1-2 giorni lavorativi dalla sua esecuzione. L’ordine sarà gestito al ricevimento dell'importo bonificato, quindi ai normali tempi di consegna va aggiunta la tempistica bancaria di cui sopra.

Vaglia postale:

la causale da riportare sul vaglia postale dovrà indicare: il numero e la data dell'ordine, il nome e il cognome dell'ordinante;

il vaglia postale dovrà essere effettuato a favore di:

Beneficiario: Gastrosystem srls

via Nizza n. 26 - 73025 Martano (LE)

L’ordine sarà gestito solo al ricevimento del vaglia postale, quindi ai normali tempi di consegna va aggiunta la tempistica di consegna del vaglia. Nel caso di vaglia elettronici, sarà necessario comunicare via e-mail a Gastrosystem srls il codice identificativo, per la riscossione dell’importo.


SPEDIZIONE E CONSEGNA

I corrieri nazionali effettuano le consegne dal lunedì al venerdì, in normale orario lavorativo.

Se la destinazione dell’ordine è sul territorio nazionale, le spese di trasporto sono incluse nel prezzo nel caso l’ordine superi i € 200,00 + iva, mentre è previsto un contributo fisso di € 30 + iva nel caso l’ammontare sia inferiore a € 200,00 + iva.

Se la destinazione è per le isole maggiori (Sicilia e Sardegna) è previsto un contributo extra di € 30 + iva.

Per le isole minori, le Zone ZTL e le zone disagiate, contattare tramite email info@gastrosystem.it il nostro ufficio commerciale e richiedere un preventivo specifico.

Le attrezzature sono inviate tramite corriere espresso. Il trasporto ai piani o all’interno del locale non è previsto e sarà a carico del cliente e non del corriere.

I prodotti ordinati sono quasi sempre in pronta consegna presso il nostro magazzino, o presso le case produttrici, la spedizione partirà a pagamento avvenuto e l’importo sarà visibile nel nostro conto corrente bancario.

Per prodotti non in pronta consegna consigliamo di contattarci tramite telefono o email per avere uno stimato sui tempi di evasione.

Tutte le merci acquistate con Gastrosystem vengono spedite in modo sicuro e sono assicurate per l’intero importo.

Controllare sempre lo stato e l’integrità dell’imballo esterno. Ispezionare bene il pacco in presenza del corriere. NON firmare alcun documento se si riscontrano manomissioni e/o danni all’imballo, se non prima di aver scritto, in modo dettagliato e su tutti i documenti, il danno identificato nel collo.

Sul documento di consegna e sul documento di trasporto, va scritto il danno riscontrato, la targa del mezzo e il nome dell’autista; firmare i documenti, e fargli firmare anche al corriere avendo cura di conservarne una copia. Se il corriere non accetta questa procedura, respingere il pacco specificando “respinto causa danno”.

Contatta subito il nostro servizio clienti all’indirizzo mail info@gastrosystem.it allegando la foto del bollettino con la scritta della riserva specifica, la foto dell’imballo e la descrizione del danno.

Indicare la riserva sul bollettino descrivendo una specifica dettagliata è importante per l’apertura di un’eventuale pratica di sostituzione o rimborso poiché la spedizione è coperta da assicurazione contro i danni. Senza aver firmato e senza aver indicato il danno visibile ma apponendo solo la dicitura “riserva di controllo”, la copertura assicurativa decadrà e non sarà più possibile intervenire.

TEMPI DI CONSEGNA

Gastrosystem srls si impegna a rispettare i tempi indicati in preventivo cercando  quando possibile di anticiparli. In nessun caso i tempi di consegna possono essere considerati dal Cliente vincolanti nei confronti della conclusione del contratto stipulato con Gastrosystem srls

I tempi di consegna possono essere verificati in ogni momento dal Cliente mediante comunicazione telefonica o e-mail.

Eventuali anticipi o ritardi non identificabili al momento dell’ordine, ma soltanto durante le fasi di produzione dello stesso, verranno comunicati tempestivamente da Gastrosystem srls. Ad ogni modo eventuali ritardi non potranno essere considerati dal cliente per richieste di risarcimento danni o indennizzo nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.

GARANZIA

I prodotti acquistati dal Cliente non consumatore (ossia in caso di acquisto nell'ambito della propria attività imprenditoriale o professionale) sono coperti da garanzia   del produttore di 12 mesi per i difetti di conformità e/o malfunzionamento, non riscontrabili al momento dell'acquisto.

I prodotti acquistati dal Cliente consumatore (ossia in caso di acquisto per scopi non riferibili alla propria attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) sono coperti da garanzia legale di 2 anni per i difetti di conformità e/o malfunzionamento, non riscontrabili al momento dell'acquisto.

In caso di difetto di conformità Gastrosystem srls provvederà, senza spese per il Cliente, all’invio dei ricambi necessari al ripristino della conformità del prodotto. I costi della manodopera necessari al ripristino del prodotto rimarranno di competenza del Cliente finale che dovrà avvalersi di propri tecnici di fiducia. Eventuali difetti già presenti alla consegna del materiale dovranno essere comunicati a Gastrosystem srls entro 5 giorni dalla ricezione della stessa via e-mail a info@gastrosystem.it , indicando il codice dell’articolo, dettagli e fotografie del difetto riscontrato.

Nel caso in cui  Gastrosystem srls non fosse in grado di rendere al Cliente un prodotto in garanzia (ripristino o sostituzione), la stessa potrà procedere, in accordo con il Cliente, al ripristino con un prodotto di caratteristiche analoghe o superiori a quello contestato oppure alla restituzione dell’importo pagato tenendo conto dell’uso del bene. Nei casi di sostituzione in garanzia, il Cliente è tenuto a spedire a proprie spese il prodotto difettoso presso la sede operativa del Venditore trasmettendolo a:

Gastrosystem srls con sede in via Nizza n. 26 - 73025 Martano (LE)

Il prodotto in garanzia dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale adeguatamente sigillata, completa in tutte le sue parti. Il Cliente è tenuto a conservare gli imballi originali e tutte le documentazioni supplementari dei prodotti acquistati fino alla decadenza dei termini di garanzia del prodotto.

Nessun danno potrà essere chiesto a Gastrosystem srls per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni. Qualora il vizio denunciato non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi dell'art. 129 d. lgs 206/2005, al Cliente saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e di trasporto, se sostenuti da Gastrosystem srls

Gastrosystem srls  non si assume responsabilità alcuna in caso di una non corretta installazione o uso improprio dei prodotti.

ASSISTENZA TECNICA

Gastrosystem srls non effettua l'installazione e l'assistenza tecnica dei prodotti venduti al di fuori di un raggio di 40 km della propria sede. Pertanto oltre  tale distanza i costi sono a carico del Cliente. Gastrosystem srls è invece disponibile a ricercare e a fornire al Cliente il centro assistenza più vicino al luogo dove si trova la macchina da installare o da riparare. 


DIRITTO DI RECESSO

In presenza di un cliente-consumatore finale (soggetto privato) il diritto di recesso è esercitabile secondo la normativa vigente.

Per esercitare tale diritto il Cliente è tenuto, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, ad informare via email  info@gastrosystem.it  (inserendo il nome, l'indirizzo e il numero di telefono) della sua decisione di recedere dal contratto dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso  indicando il numero d’ordine, il numero di fattura, codice e quantità degli articoli, se il recesso è parziale(solo in caso di acquisto di più articoli) o totale e le coordinate bancarie per ottenere il bonifico di rimborso (codice Iban dell’intestatario e n° della fattura).

La merce dovrà essere restituita integra nella confezione originale adeguatamente sigillata, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, protezioni interne, protezione esterne, pallet in legno ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, attrezzature montaggio, ecc.) all’indirizzo indicato da Gastrosystem srls tramite corriere incaricato dal Cliente.

Le spese di spedizione relative alla restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.

Gastrosystem srls , dopo aver verificato l’integrità della merce, procederà entro 14 giorni dal rientro al riaccredito del valore del prodotto  trattenendo esclusivamente l’importo delle spese di spedizione, servizi aggiuntivi ed eventuali spese di contrassegno sostenute per la consegna  della merce presso il Cliente ed indicate nella fattura accompagnatoria.

Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto.

La spedizione per la restituzione del prodotto, fino all’attestazione di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente.

In caso di danni al bene durante il trasporto di rientro, Gastrosystem srls  darà comunicazione al cliente  dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene ), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (qualora assicurato); in questa eventualità il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione e contemporaneamente sarà annullata la richiesta di recesso e quindi di rimborso.

Gastrosystem srls non risponde in nessun modo per danneggiamento o furto/smarrimento di prodotti restituiti con spedizioni non assicurate dal Cliente.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso la merce rimarrà a disposizione del Cliente per il suo ritiro a suo carico.

Esclusioni: il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Il Cliente è responsabile della correttezza, completezza e veridicità dei dati personali o aziendali forniti al momento della registrazione dell'ordine d'acquisto, nonché della completezza e correttezza dei dati relativi all'indirizzo di posta elettronica.

Il Cliente è tenuto a conservare copia delle presenti “condizioni generali di vendita” in forma cartacea o elettronica valide al momento della stipula del contratto a distanza.

FORO COMPETENTE

I nostri Contratti di Vendita sono regolati dalle leggi della Repubblica Italiana. Per qualsiasi controversia inerente o derivante dal Contratto in essere o dalla sua esecuzione sarà esclusivamente competente il Foro di Lecce.